Si terrà martedì 2 dicembre a partire dalle ore 10, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, la cerimonia di premiazione del Concorso nazionale di idee per la realizzazione del logo istituzionale dell’Autorità Garante nazionale dei diritti delle persone con disabilità.
Nel corso della cerimonia, alla quale parteciperanno le venti scuole finaliste, sarà premiata l’opera vincitrice nazionale, che diventerà il logo istituzionale dell’Autorità.
Un’iniziativa rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, chiamati non solo a progettare un simbolo, ma soprattutto a riflettere sul tema della disabilità, con l’obiettivo di stimolare una nuova cultura dell’inclusione e della piena partecipazione che parta proprio dalle giovani generazioni.
L’evento, al quale saranno presenti il Ministro dell’Istruzione e del Merito prof. Giuseppe Valditara e il Collegio dell’Autorità, sarà introdotto dall’esibizione del tenore Francesco Grollo e dell’Orchestra giovanile N. Spadaro APS di Delianuova (RC), con traduzione in LIS del coro dell’ISISS Magarotto.
📺 Sarà possibile seguire l’intera cerimonia in diretta sul canale YouTube dell’Autorità Garante nazionale dei diritti delle persone con disabilità:
👉 https://www.youtube.com/watch?v=SUnuvVUEwAI